Il “Casale le Querce” prende il nome da una maestosa quercia secolare che, con un’età stimata di circa 500 anni e grazie alla sua circonferenza di 7.35 m, ad un’altezza di 30 m e ad una chioma di 34 m, risulta essere la più grande del Lazio.
La grande quercia, così come il casale con il terreno circostante, apparteneva ad una nobile famiglia di Patrica: i conti Spezza, che l’hanno ceduta all’attuale proprietario appassionato profondamente del luogo.
Testimonianza di tale passione è stata provata in occasione della visita di una delegazione di dendrologi europei, che in visita al parco del Circeo e dell’Abruzzo, furono ospiti graditissimi ricevendo una calorosa accoglienza.
La proprietà è composta da una antica casa di fine 800 e da una dependance recentemente ristrutturata ed ampliata che risulta perfetta per ospitare eventi e ricevimenti.
Il parco che circonda Il casale, si presta ad ospitare cerimonie sia diurne che notturne, una location perfetta per delle splendide foto con uno sfondo suggestivo della vallata e della montagna di Patrica.
Comments: no replies